top1.png

logo_casina50.jpg

Geometra - Project Manager

Project Management, Progettazione Architettonica - Urbanistica, Pianificazione Finanziaria, Stima Beni Immobili

 Nato nel 1957, consegue il diploma di geometra presso Istituto Tecnico per Geometri Buontalenti di Livorno nell'anno 1976.

 Fra il 1976 ed il 1983 frequenta la facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze, sostenendo buona parte degli esami con esiti e voti eccellenti, non riuscendo però ad ultimare il percorso didattico per motivi personali, ma acquisendo comunque nel percorso formativo una grande esperienza nella progettazione sia architettonica sia urbanistica.

 Fra il 1976 ed il 1978 svolge tirocinio presso uno studio tecnico maturando esperienze nella progettazione architettonica, nella ristrutturazione e nel recupero di immobili vincolati; inoltre matura esperienza di "vita di cantiere" quale Direttore Tecnico durante la realizzazione di edifici pubblici e privati, occupandosi anche della parte inerente alla gestione della contabilità dei lavori.

 Nell'anno 1979 si iscrive all'albo del Collegio dei Geometri della provincia di Pisa ed in una piccola stanzetta del centro storico di Peccioli, senza bagno, ma con il tecnigrafo, le penne a china ed i retini, fonda lo " Studio Casati " .

 La sua idea progettuale, da sempre, si basa sulla continua ricerca di nuove soluzioni funzionali ed eccellenti dal punto di vista architettonico, ma sempre indirizzate  alla vivibilità, all'efficienza, all'ecologico.

Le opere sia pubbliche che private sono una dimostrazione di come l'idea e lo stile progettuale si siano evoluti in questi anni di professione.


uploadImgs/David1.jpg

 

Powered by: MR GINO