uploadImgs/Intestazioni/top7.png

Bar "Golart"  |Peccioli/2004

Bar "Golart"

L'intervento consiste nella ristrutturazione edilizia del vecchio "Bar del Corso" , locato nel centro storico di Peccioli, e nella sua riorganizzazione degli spazi per l'integrazione del servizio di ristorazione.
La precedente attività era suddivisa in 3 involucri, una zona bar, una sala intrattenimento ed una sala giochi con servizi.
Il nuovo progetto è invece pensato con 2 aree suddivise dalla struttura portante originaria: la prima zona adibita a bar è stata riqualificata, con il ripristino dei vecchi mattoni che costituiscono le 4 volte a crociera e la colonna portante al centro dello spazio, con l'impiego di nuovi materiali, pavimenti e rivestimenti e con la realizzazione di un nuovo bancone e nuovi arredi.
La seconda zona invece è stata ristrutturata completamente con la creazione di un unico ambiente adibito a ristorante enoteca dotato di una cucina per la preparazione di cibi, nuovi servizi ed una cantinetta ricavata dal recupero di un esistente cunicolo di origine tufacea per la conservazione dei vini.
E' stata inoltre riqualificata la facciata dell'edificio e lo spazio esterno con la realizzazione di una zona tavolini riparata e schermata rispetto alla strada
Il tutto pensato nell'ottica della funzionalità e del massimo impiego degli spazi a disposizione, rivisitato in chiave moderna ma mantenendo lo stile classico richiesto dalla committenza.

 

Powered by: MR GINO