uploadImgs/Intestazioni/top7.png

Agriturismo "Canale"  |Peccioli/1998

Agriturismo "Canale"

L'Agriturismo Canale è un casale dell '800, completamente ristrutturato, di proprietà della famiglia Ruatti, situato nelle suggestive colline della provincia di Pisa circostanti la zona di Volterra, immerso in una natura rigogliosa e incontaminata ricca di storia e memorie del passato.

L'intervento, realizzato nell'anno 1998, ha interessato il recupero della casa colonica con fienile annesso, mirato a trasformare il casolare immerso nella campagna e circondato da borghi e casali diroccati, nel tipico agriturismo Toscano, utilizzando materie prime tipiche del luogo, quali pietra arenaria, mattoni e intonaco caratterizzando gli spazi esterni con strutture in legno e ferro.
Nel progetto è stata inclusa la realizzazione di una nuova piscina ricavata a pochi passi dalla struttura principale, immersa nel verde del parco, circondata da una zona prendisole attrezzata con arredi da giardino per il relax.

L'agriturismo si compone di due unità abitative: un rustico principale all'interno del quale sono stati ricavati 6 appartamenti ed il vecchio fienile, composto da 2 quadrilocali, entrambi ristrutturati e arredati rispettando le antiche architetture contadine.

 

Powered by: MR GINO