- Home
- Chi siamo
- Cosa facciamo
- Portfolio
- Progetti in corso
- Proposte immobiliari
- Pubblicazioni e concept
- Contattaci
- Link
- News
- Aziende Agricole e Turistico Ricettive
- Lavori Pubblici
- Ville Unifamiliari e Bifamiliari
- Piani di Lottizzazione Residenziali
- Attività Commerciali
- Villa Lestra
- Cantina "Le Palaie"
- Agriturismo "Le Palaie"
- Villa Angelica
- Agriturismo "La Macchia"
- Agriturismo "Canale"
- Il Pino d'Oro
Anno | 1998 |
Luogo | Podere Canale, Comune di Peccioli |
Progetto | Casati David |
Agriturismo "Canale"
L'Agriturismo Canale è un casale dell '800, completamente ristrutturato, di proprietà della famiglia Ruatti, situato nelle suggestive colline della provincia di Pisa circostanti la zona di Volterra, immerso in una natura rigogliosa e incontaminata ricca di storia e memorie del passato.
L'intervento, realizzato nell'anno 1998, ha interessato il recupero della casa colonica con fienile annesso, mirato a trasformare il casolare immerso nella campagna e circondato da borghi e casali diroccati, nel tipico agriturismo Toscano, utilizzando materie prime tipiche del luogo, quali pietra arenaria, mattoni e intonaco caratterizzando gli spazi esterni con strutture in legno e ferro.
Nel progetto è stata inclusa la realizzazione di una nuova piscina ricavata a pochi passi dalla struttura principale, immersa nel verde del parco, circondata da una zona prendisole attrezzata con arredi da giardino per il relax.
L'agriturismo si compone di due unità abitative: un rustico principale all'interno del quale sono stati ricavati 6 appartamenti ed il vecchio fienile, composto da 2 quadrilocali, entrambi ristrutturati e arredati rispettando le antiche architetture contadine.